Assistenza preventiva

Affinché la piattaforma informatica R.B. Software Center S.r.l. offra ai clienti il più favorevole rapporto tra costi e benefici, è necessario che sia analizzata ed implementata nel modo più appropriato possibile. I servizi erogati da parte di R.B. Software Center S.r.l. sono costituiti da attività di supporto alla configurazione di sistemi in base alle specifiche del cliente, attività di dimensionamento e, infine, di configurazione dei prodotti. Il percorso condiviso con il cliente prevede: La preparazione di una dimostrazione mirata, organizzata dopo la rilevazione delle necessità e degli obiettivi della struttura sanitaria; La preparazione di uno studio di fattibilità e progetto del sistema informativo, in cui vengono individuati sistemi e funzioni standard, personalizzazioni e formazione.


Contratti di Manutenzione Software

Il contratto di manutenzione al software applicativo è lo strumento che garantisce l’aggiornamento delle procedure alle normative nazionali e regionali. Tramite il contratto di manutenzione il cliente può inoltre disporre di tutte le novità e migliorie implementate da R.B. Software Center S.r.l. alle proprie soluzioni. Il contratto di manutenzione consente inoltre di disporre degli adeguamenti tecnologici in sintonia con un mercato, quello dei prodotti ICT, in continua evoluzione.


Assistenza Onsite e Remota

Il servizio di assistenza telefonica è curato dal personale del Servizio Help Desk ed è operativo dal lunedì al venerdì nell’orario lavorativo. Gli operatori del servizio, coinvolti per competenza, forniscono indicazioni per la soluzione di problemi tecnici e istruzioni sull'utilizzo delle procedure. Tutta l’attività di Help Desk è raccolta in un data base tecnico.