Messaggistica istantanea

Il nostro gestionale mette a disposizione degli utenti una Chat per poter comunicare sia internamente che tramite Web in caso di Reti o Consorsi di Laboratori. Sulla destra troviamo l'elenco degli Utenti con cui avviare una discussione, sulla sinistra abbiamo lo storico delle conversazioni tra utenti o gruppi, mentre nella parte centrale troviamo la discussione corrente con un pò più in basso l'area dedicata alla composizione del messaggio con la possibilità di inviare oltre al testo anche messaggi audio, emoticon ed allegare documenti o file di ogni tipo.

Inserimento della tua immagine del profilo

Associa un volto al tuo utente e dai un tocco personale alla tua presenza online. La tua immagine del profilo verrà visualizzata nella lista utenti e nella finestra chat per facilitare la tua identificazione e completare la tua figura professionale.

Lista Utenti

Sulla parte destra della Chat troviamo l'elenco degli utenti con cui puoi avviare una conversazione, con la possibilità di filtrare solo quelli Online e di visualizzare da quale postazione hanno effettuato l'accesso e capire così in quale posizione della struttura si trovano.

Cronologia Chat e Gruppi di Chat

Sulla parte destra della Chat troviamo l'elenco delle discussioni precedenti con la possibilità di cercare all'interno delle stesse. Oltre al titolo della discussione e al nome dell'utente viene anche visualizzato l'ultimo messaggio inviato/ricevuto e la data e ora.

Possibilità di Tag all'interno dei messaggi

La chat consente di effettuare un Tag di una Accettazione direttamente nel messaggio di testo. Questa funzione è molto utile in quanto all'interno di una discussione si è sicuri di parlare di un preciso paziente, inoltre cliccando sul codice dell'accettazione viene in automatico richiamata la pratica del paziente per una visione rapida e sicura.

Creazione Gruppi di discussione

La chat permette di creare dei gruppi di discussione a cui è possibile assegnare anche un immagine identificativa.

Notifica avvenuta lettura del messaggio

La chat consente di visionare lo stato dei messaggi e di capire se quest'ultimo è stato letto o meno dall'utente e la data e l'ora. Nelle discussioni di gruppo oltre che alla data e a l'ora di avvenuta lettura viene visualizzato anche l'elenco degli utenti che lo hanno visionato.

Notifica messaggi da leggere

La chat avverte la presenza di messaggi da leggere nel momento in cui l'utente effettua l'accesso al software gestionale. La notifica avviene tramite un popup ed un segnale acustico e può presentarsi anche quando l'utente è online ma ha la chat ridotta ad icona o chiusa.